Modalità di pagamento accettate

Modalità di Pagamento Accettate

Di seguito le modalità di pagamento accettate per acquistare i prodotti sul Sito CalendariNatale.com:
1) Paypal; 2) SEPA; 3) Bonifico Bancario.

1) PAYPAL: è un servizio digitale per il trasferimento di denaro. Permette di effettuare transazioni senza condividere i dati della propria carta o conto corrente con il destinatario del pagamento. È sufficiente infatti conoscere solo l’indirizzo e-mail associato all’account.

Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito web della società e aprire il proprio conto PayPal, che consente di effettuare pagamenti utilizzando l’indirizzo e-mail associato. Al proprio account è possibile associare una carta di credito, una carta prepagata oppure il proprio conto corrente. Dal conto PayPal sarà possibile prelevare fondi trasferendoli per effettuare acquisti on-line oppure effettuare transazioni.

Tra i vantaggi di questo sistema di pagamento, un “programma di protezione” che tutela gli acquirenti e i venditori che utilizzano PayPal. La tutela copre l’intero importo dell’acquisto (incluse le spese di spedizione) se l’oggetto non viene recapitato o è significativamente diverso dalla descrizione. PayPal garantisce anche i venditori attraverso una protezione estesa contro le perdite dovute ai reclami per pagamenti fraudolenti e oggetti non ricevuti.

L’invio di denaro è sempre gratuito per pagamenti di beni e servizi.

Per acquistare i prodotti disponibili sul Sito CalendariNatale.com utilizzando il sistema PayPal, è sufficiente eseguire un trasferimento di denaro all’e-mail:
paypal@serviziavanzati.net.

2) SEPA: è il servizio di Sepa Direct Debit o Addebito Diretto Sepa, uno strumento di pagamento nella valuta euro valido all’interno dell’area SEPA. L’Addebito Diretto Sepa nasce in virtù di un contratto di mandato che collega da un lato il debitore, detto anche mandante, che autorizza il creditore ad operare in maniera diretta sul proprio conto, e, dall’altro lato, quest’ultimo, detto anche mandatario che è autorizzato a prelevare direttamente le somme pattuite a copertura di un servizio, di una prestazione o di ogni altro compenso determinato in forma scritta anche a mezzo di preventivo di spesa o fattura.

L’Addebito Diretto SEPA in Italia ha progressivamente sostituito l’addebito bancario RID (Rapporto Interbancario Diretto, un precedente servizio di incasso crediti basato su un’autorizzazione continuativa conferita dal debitore alla propria banca). La sostituzione del Rid con il SEPA ha comportato un primo vantaggio che consiste nel permettere ai creditori di effettuare il prelievo sul conto del debitore, dopo essere stati pre-autorizzati una sola volta da parte del debitore.

Il sistema NON prevede commissioni o costi aggiuntivi se non previsti dalla Vostra Banca.

L’Addebito Diretto Sepa presenta poi numerosi altri vantaggi, sia per coloro che effettuano i pagamenti sia per chi li riceve. Questa modalità di addebito consente di monitorare la movimentazione del denaro da entrambe le parti, consentendo inoltre di provvedere a rimborsi e restituzioni in tempo reale. Ulteriore vantaggio è dato dal fatto che l’incasso, essendo immediato, non comporta tempi di attesa quindi rende più agevoli le transazioni.

Per effettuare i pagamenti tramite questo sistema è sufficiente utilizzare i seguenti dati:
Conto Corrente 100000001427

Presso Banca San Paolo
BIC: BCITITMM;
IBAN: IT63Z0306916504100000001427
Intestato a: J&M 2000 Promotion

3) Bonifico Bancario: è lo strumento tradizionale di pagamento, molto diffuso prima dell’avvento di metodi più recenti. Si tratta di un’operazione bancaria che permette di trasferire somme di denaro da un conto corrente ad un altro, disposto da un soggetto detto “ordinante” che richiede di versare la somma indicata ad un altro soggetto detto “beneficiario” tramite istituto bancario che si fa carico di trasmettere il denaro presso la banca del beneficiario.
Esistono due modalità per effettuare un Bonifico Bancario:

1) Direttamente allo sportello bancario: allo sportello il bonifico bancario può essere pagato con addebito sul conto corrente oppure in contanti e in quest’ultima circostanza non è obbligatorio essere correntisti della banca;
2) Online, per via telematica: attraverso i servizi di Home banking. Attualmente il bonifico bancario effettuato online è preferito a quello tradizionale per la comodità e per l’economicità dell’operazione, visto che online le commissioni vengono azzerate o notevolmente ridotte.
Il Bonifico Bancario può essere, infatti, un’operazione gratuita, ma spesso è soggetta al pagamento di una commissione a carico dell’ordinante, a seconda della tipologia di bonifico (da sportello, via telematica, con addebito in conto), dell’importo o della tipologia di istituto bancario.

Per effettuare i pagamenti tramite questo strumento è sufficiente conoscere l’IBAN del conto corrente del beneficiario del pagamento. Possono effettuare pagamenti tramite questo strumento anche i possessori di Carta PostePay Evolution o altre carte, purché abbiano l’IBAN, necessario per il buon fine dell’operazione.

IBAN e i dati da utilizzare per effettuare i pagamenti per i prodotti acquistati su CalendariNatale.com sono:

Conto Corrente 100000001427

Presso Banca San Paolo
BIC: BCITITMM;
IBAN: IT63Z0306916504100000001427
Intestato a: J&M 2000 Promotion